lunedì 8 aprile 2013

Ci vorrebbe la rivoluzione


Ci vorrebbe la rivoluzione per restaurare i valori morali e civili, messi da parte da una classe politica arrogante, presuntuosa, che legifera solo a scopi di interessi personali, tralasciando l'arduo compito assegnatole, e cioè quello di governare una nazione con imparzialità, sul principio dell'efficienza, dell'efficacia e dell'economicità, al fine di erogare servizi e non disservizi alla domanda di bisogni di una società.
Oggi purtroppo, questa Italia permette a corrotti politicanti da quattro soldi di infangare i principi morali di una nazione.
A malincuore devo pensare che anche le leggi elettorali, in questo paese, prima di essere suffragate, siano pianificate a tavolino per creare un tornaconto alle caste candidate alla politica, se così si può definirle.
Oggi siamo allo stato puro mafioso di una predominante classe politica, che con intrecci e misfatti, riesce a rimanere a galla, col bene placido di un vasto clientelismo di parte.
Diceva bene il Monicelli, prima di suicidarsi, (chissà per quale altro motivo, oltre al male oscuro che l'attanagliava, abbia deciso di eliminarsi da questa società), ci vuole la rivoluzione per il cambiamento generazionale della politica italiana; che ben vengano questi pionieri, cavalieri del Popolo e dei principi morali per una nuova Italia sovrana.

3 commenti:

  1. Davvero notevole, il contenuto di questo valido elaborato, di cui condivido "in toto" il contenuto,con la speeranza che nuovi e positivi cambiamenti per la nazione, ridiano fiducia a una
    popolazione depredata dei suoi valori e dei suoi beni...
    Buon fin settimana, Giovanni e un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
  2. Anche! sopratutto quella dei valori morali che devono essere reinstallati in fretta in ognuno di noi, in ogni piccolo uomo in crescita. Solo così questa società riuscirà a salvarsi. Ottima riflessione che condivido. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver condiviso il mio pensiero. Per te un caro saluto dagli orizzonti del sospirato rinnovamento.

    RispondiElimina